martedì 21 dicembre 2010

Shopping in Tripoli!!!



Dopo sei mesi in Libia finalmente ho avuto l'occasione di andare a Tripoli!
After six months in Libya I finally had the occasion to go to Tripoli!

E' una citta' molto diversa da Misurata.
It's a very different city from Misurata.

E' piu' occidentale e si nota come sia piu' aperta mentalmente.
It's more of a western city and you can see how the mentality it's more open.

In tutto il giorno ho visto un'unica donna col burqa, pochissime donne/ragazze con il lungo cappotto nero e diverse ragazze addirittura senza velo!
During all the day I've seen only one woman wearing the burqa, few woman/girls with the long black coat and quite a lot of girls without the veil!

In realta' non ho visto molto la citta'.
Actually I haven't seen much of the city.

Ma ho visto un sacco di negozi!
But I've seen loads of shops!

Era la prima volta che provavo l'esperienza del "shop til you drop" (compra finche' non svieni).
It was the first time I experieced the "shop til you drop".

Fortunatamente mi ero portata pochi soldi perche' sarei stata capace di spendere tutto quello che ho risparmiato (e ho risparmiato un sacco di soldi, per la cronaca).
Luckily I went off with little money 'cos I'd been able to spend all I managed to save (and it's a lot of money, just so you know).

Sono rimasta sorpresa nel trovare un sacco di negozi inglesi. Marks & Spencer, Next, Bhs, La Senza. Sarei potuta morire. Un Next store in Libia!!!!!!!
I was very surprised to find a lot of UK shops. Marks & Spencer, Next, Bhs, La Senza. I could have died. A Next store in Libia!!!!!

Questo e' stato il bottino.
This was the haul.




Belt and Top by Next.
(il top e' stato amore a prima vista!!!) - (Fell in love with the top at first sight!!!)
Jeans by M&S.

Eyeshadows by Valentina for Kejal
(i miei ombretti preferiti al mondo) - (my favourite eyeshadows in the world)
Eyelashes n.7 by Layla

L'ombretto adesivo non so di che marca sia. L'ho preso perche' costava pochissimo (4 LyD ovvero poco piu' di 2 Euro) e ne sono sempre stata molto curiosa.
I have no idea of what brand is the adhesive eyeshadow. I bought it 'cos it was so cheap (4 LyD which means a little more than 2 Euros) and I've always been intrigued by it.

Ho trovato anche
Bourjois gloss menthol!!!!

Lo amo!!! Pensavo avessero smesso di produrlo!
I love it!!! Thought they stopped making it!

Io mi sono limitata a questo, piu' una borsa davvero carina per mia zia (e' un regalo di Natale quindi niente foto).
I got just this, plus a really nice bag for my aunt (it's a Xmas gift so no pic).

Ma le 3 dottoresse Ucraine con cui sono andata hanno svaligiato interi negozi!!!
But the 3 Ucrainian doctors (women) with whom I went literally robbed some stores!!!

Vediamo che combineremo al prossimo giro!
Let's see what will happen in the next round!

Nessun commento:

Posta un commento